Piercing sulla Lingua: 4 ragioni per farlo, 7 per non farlo

4. Avere il cervello di un adolescente

7 ragioni per non farlo:

1. Denti anteriori scheggiati o rotti

La maggioranza dei portatori di piercing si ritrovano con crepe o fratture nei loro denti anteriori. Questi devono essere riparati con otturazioni o corone.

2. Ripristino della gengiva

Spesso bisogna correggere chirurgicamente una gengiva sofferente causata dallo sfregamento del piercing.

3. Occlusione via respiratorie o ingerimento nell’intestino

Alcuni componenti potrebbero inserirsi nelle vie respiratorie. Nei casi piu fortunati potra essere rimosso con l’utilizzo di un broncoscopio evitando cosi’ un’azione chirurgica.

Qualora il frammento prendesse la via intestinale potra passare innocuamente oppure rimanere incagliato od alloggiato con gravi problemi.

4. Infezione

La bocca e umida e piena di batteri e la lingua ha vasi sanguigni importanti ideali per la diffusione dell’infezione al cervello e altrove. Nei casi piu’ gravi questo puo portare anche alla morte.

5. Perdita di sangue

I vasi sanguigni della lingua sono di grandi dimensioni e sono guai se uno di loro viene perforato. Si potrebbe finire per dover avere il vaso chiuso chirurgicamente in ospedale.

In oltre vi e anche la possibilita di colpire un nervo.

6. Dolore persistente

Il piercing alla lingua e stato associato a casi di nevralgia.

7. Epatite o HIV

Gli strumenti non sterili sono un ottimo modo per diffondere queste e altre infezioni. Se si deve fare questo, essere sicuri di andare in una clinica affidabile ed essere sicuri che lo facciano le cose per bene: la sterilizzazione in autoclave e guanti.