Un Bicchiere di Vino – un Bene per i Vostri Denti

Bere un po’ di vino vi mette in grado di mantenere la salute del cuore, prevenire il cancro ed ora è anche un bene per i vostri denti e gola.

Secondo un nuovo studio, un cocktail di composti che si trovano sia nel vino bianco che vino rosso combatte i germi che causano la placca dentale e il mal di gola.

“L’esposizione al vino ha un persistente effetto antibatterico ” hanno scritto gli autori nel loro studio. Prima della loro ricerca, gli autori hanno detto che gli effetti del vino contro i germi che si trovano in bocca non era ancora stato studiato.

I vini rossi sono più forti nella lotta contro i batteri del vino bianco, anche se non di molto. Curiosamente, l’acidità e l’alcol non sono i responsabili per  questa  lotta, invece, lo è una collezione di elementi organici contenenti carbonio composti presenti nella bevanda.

Vino rosso e bianco

Questa miscela di elementi ha un’azione migliore se isolata dal vino stesso ed i ricercatori  pensano che qualcosa nella bevanda smorza la sua potente capacità di combattere germi un po’ come accade nei collutori antisettici che si trovano nei negozi.

Via : www.wtnperioblog.com/wine-kills-germs-contact/

Leave a Reply

Leggi articolo precedente:
5 Trattamenti alle Erbe Efficaci Contro il Mal di Denti

Mal di denti? Il mal di denti e uno dei disturbi piu comuni di cui soffriamo. Non è sempre sano...

Chiudi