Software per Fotografia Odontoiatrica : quale scegliere per Archiviazione ed Editing

Nel corso degli ultimi anni, nel campo della fotografia dentale, si puo’ affermare che il software è una sfida molto piu’ importante della scelta della fotocamera, dell’obiettivo o del flash. Perchè? Perché mentre i fondamentali della fotografia non si cambiano, gli aggiornamenti di un software avvengono ogni anno se non piu’ frequentemente. Non solo, vi è una vasta gamma di opzioni software disponibili tra cui scegliere.

Quando si tratta di scegliere il software giusto per gestire il vostro catalogo di archiviazione fotografico vi sono due scelte :

Direi che per fare un buon editing e una buona archiviazione delle vostre fotografie vanno esclusi a priori quelli della prima categoria per una ragione molto semplice : quasi tutti i software specifici per il dentale, pur avendo altre qualità, hanno moltissime limitazioni in termini di editing e archiviazione, che non c’è davvero una buona ragione per considerarli per questo scopo.
Qualora emergesse un programma che rivela il contrario sarà subito oggetto di un esame approfondito una volta provato.

editing e archivio fotografico per dentisti LightRoom

Perché Adobe Photoshop Lightroom per Cataloghi ed Editing Dentale ?

# 1 Gestione delle cartelle multiple su più unità:

Nel corso del tempo, si può accummulate un ampio catalogo di immagini, e il backup diventa critico. Lightroom consente di gestire le foto su più unità, sia interne che esterne, anche sul server dell’ufficio. Si può fare qualsiasi cosa come quando si usa EsploraRisorse:  spostare le immagini o cartelle, creare una struttura di cartelle per una facile organizzazione, etc.

# 2 Creare collezioni personalizzate e Smart Gallerie

Lightroom consente di creare collezioni personalizzate. Questo è meraviglioso per mettere insieme gruppi di foto che potete desiderare per una presentazione, per la stampa, pibblicare sul web, ecc . Si può fare Gallerie “intelligenti” fissando regole che vaglierano tutti i tag da applicare alle foto e automaticamente li aggiunge alla collezione appropriata in base a tali criteri.

# 3 Servizio di Share

Questa è una delle parti più potenti di Lightroom! È possibile impostare i collegamenti ad un certo numero di siti di social media.  E’è facile caricare foto su questi siti a mettere in evidenza quelli che si desidera, trascinandoli al Servizio Pubblica desiderato e facendo clic sul pulsante Pubblica.

 

Offerta su Amazon EUR 145,31 : Adobe Photoshop Lightroom 5

Articolo ispirato da dentaldigitalphotography.com

Leggi articolo precedente:
Siete pronti per Halloween ? 10+ Zucche con Problemi di Denti

Alcune Idee per decorare e ispirare il tuo Halloween

Chiudi