Il tuo bambino non si lava i denti? Ecco la soluzione

Quanti genitori o professionisti del settore si sono trovati di fronte al problema di insegnare ai bambini a lavarsi bene i denti?

Ecco allora che ci arriva in soccorso un nuovo gioco per incoraggiare i nostri figli a tenere cura della loro igiene orale.
Il prodotto potrebbe benissimo essere scambiato per una delle tante versioni di telcomando per Nintendo Wii ma invece à un vero e proprio spazzolino da denti.

Il video vale più di ogni parola, si tratta comunque di un sistema di monitoraggio dei movimenti compiuti dal bambino che vengono riprodotti su un monitor , al piccolo non rimane che passare con lo spazzolino nelle zone che sul monitor sono ancora ‘macchiate‘ e ‘cancellarle‘.

Il bambino non sarà più forzato ad usare lo spazzolino, ed in questo modo comincerà a pulirsi i denti e trasformerà questo momento in un gioco e una piacevole abitudine.
I risultati sono incoraggianti ed alcuni test fatti lo dimostrano sia con i bambini con i denti da latte sia i bambini con dentizione permanente.

Leave a Reply

Leggi articolo precedente:
Protesi dentali flessibili – realtà, promesse e delusioni

Spesso i clienti portatori di protesi mobile si rivolgono al proprio dentista con questa domanda. E’ uscito qualcosa di nuovo...

Chiudi