Dentifricio al Propoli contro le Ulcere del Cavo Orale

BeeVital – Nature’s Laboratory, in collaborazione con l’Institute of Pharmaceutical Innovation Bradford University, hanno sviluppato una potente e naturale  trattamento delle ulcere della bocca con il propoli.

Ora i ricercatori dell’Università di Bradford Centro per Pharmaceutical Engineering Science hanno sviluppato un modo di purificare la propoli per renderla diluibile in acqua eliminando il suo odore pungente ma conservando le sue proprietà medicinali. La tecnica che ha già portato allo sviluppo di un nuovo dentifricio apre le porte a una vasta gamma di altri farmaci.

“La propoli è una miscela chimica complessa e un prodotto naturale molto utile” spiega il direttore del Centro, Professor Anant Paradkar,  che ha guidato la ricerca. «La propoli ha dimostrato di avere proprietà anti-microbiche, anti-funghi, un forte anti-ossidante è anallergico e può rafforzare il sistema immunitario. Essa promuove inoltre le guarigioni delle ferite ed ha proprietà anestetiche.

Propoli B-Gel, il nuovo prodotto rivoluzionario sviluppato da questa ricerca avviata nel 2010 in Europa. Questo è il primo prodotto scientificamente formulato che utilizza la nanotecnologia in un gel a base di propoli bio-adesivo per un intervento mirato. Al gusto di menta questo dentifricio è adatto sia per adulti e bambini. E ‘disponibile in un tubo da 20ml.

Per ulteriori informazioni:

BBC News

Daily Mail

Pharma Magazine

Leave a Reply

Leggi articolo precedente:
Dentisti al Verde: Studi Dentistici Eco-Friendly

Lo Studio Dentistico Verde è  un modo ecologicamente amichevole di esercitare l'odontoiatria. Esso implica l'utilizzo di metodi e macchine per...

Chiudi