Come Prendersi Cura dei Denti Sensibili

lavarsi denti

Se hai denti sensibili puoi provare dolore durante la spazzolatura, questo succede quando i denti sono esposti al caldo e/o  al freddo, o quando si sta mangiando qualcosa che è molto dolce.

Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a curare e proteggere il vostro denti sensibili:

1. Fissate un appuntamento con il dentista. Lui potrebbe essere in grado di sigillare l’area sensibile su un dente o piu denti con un adesivo per proteggere il dente. Il dentista può anche scegliere di scrivere una prescrizione per gel al fluoro, che può essere massaggiato le gengive subito dopo la spazzolatura.

2. Utilizzare solo spazzolini da denti con setole extra-soft. Si dovrebbe anche evitare di lavarsi i denti con un movimento orizzontale, in quanto questo puo provocare una maggiore esposizione delle radici.

3. Usate un dentifricio specifico per denti sensibili .

4. Sforzatevi di astenervi da creare stimoli che provocano dolore.  Caldo o freddo, cibo come il gelato al caffe, bevande acide, come il succo di pompelmo o di vino, e di cibi dolci o acidi, come le caramelle o limoni. La maggior parte degli alimenti e bevande elencate qui puo causare grande dolore per le persone con denti sensibili.

Chiunque abbia mai provato qualche tipo di fastidio o dolore ai denti,  è motivato per evitare di riprovare questa sensazione di nuovo.  Prendersi cura dei vostri denti a volte puo contribuire a limitare i danni causati da una scarsa igiene dentale. L’uso ripetuto di un dentifricio sensibile aiuta a costruire una barriera piu forte tra la dentina e il dolore e puo aiutare la sensibilita complessiva dei vostri denti.

Via: http://knowledgecloset.com/2010/10/15/how-to-care-for-sensitive-teeth/